rotate-mobile
Politica Parona / Via della Diga

La cellula di Verona dell'Associazione Coscioni ha svolto la sua assemblea annuale: le novità

Eletti la coordinatrice Elisa Preciso ed il tesoriere Enrico Migliaccio 

Si è svolta nella giornata di venerdì 22 marzo, presso la sede di Corte Molon, l’assemblea annuale della Cellula Coscioni di Verona. «Si è trattato di un importante momento di confronto e condivisione su diversi temi che stanno particolarmente a cuore all’Associazione, - si legge in una nota - tra cui la proposta di legge popolare "Liberi subito" sul fine vita, l’importanza dell’abbattimento delle barriere architettoniche, la fecondazione assistita e l’interruzione volontaria di gravidanza, solo per citarne alcuni».

Alla fine del dibattito si è proceduto all’elezione delle nuove cariche statutarie. Nell'occasione si è registrata la nuova elezione, in qualità di coordinatrice, di Elisa Preciso, nonché la riconferma come tesoriere di Enrico Migliaccio che ha fondato la cellula veronese nel 2020.

«Concentrerò i miei sforzi soprattutto sui diritti relativi al "fine vita", - ha dichiarato la nuova coordinatrice Elisa Preciso - che tanto stanno facendo discutere, alle Dat, le Disposizioni anticipate di trattamento, all'abbattimento delle barriere architettoniche per le quali Verona avrà i riflettori puntati, poiché sede di chiusura delle paralimpiadi 2026».

Gli obiettivi dell'associazione sono insomma tanti e tutti ambiziosi. Da parte degli eletti è giunta in tal senso la promessa di «un impegno forte e costante per raggiungerli nel rispetto delle libertà civili e del diritto all’autodeterminazione che, da sempre, contraddistingue l’Associazione Coscioni». La cellula veronese dell'associazione conta attualmente 115 iscritti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cellula di Verona dell'Associazione Coscioni ha svolto la sua assemblea annuale: le novità

VeronaSera è in caricamento